diredonna network
logo
Ricetta: Torta Kinder fetta al latte

Torta Kinder fetta al latte

Dettagli ricetta

Preparazione

40 minuti

Difficoltà

Cottura

6 minuti

Costo

Dosi

per 10 persone

Stagioni

Ingredienti

Per la pasta biscotto:
Per la crema al latte:
Per la bagna:
  • Miele
    2 cucchiai
  • Acqua
    2 cucchiai

Torta Kinder fetta al latte

La torta kinder fetta al latte, proprio come la torta ai biscotti pan di stelle, è un dolce davero goloso preparato in casa e che va a imitare in tutto e per tutto la famosa merendina in vendita nei supermercati. I vostri bambini ne andranno matti e voi mamme sarete sicure di far fare una merenda genuina ai vostri piccoli.

Realizzarla a casa è davvero semplicissimo in quanto vi serviranno pochissimi ingredienti. Scegliendo i migliori e i più genuini, otterrete delle merende sane e gustose per la colazione mattutina e la merenda pomeridiana

Video ricetta di Col Cavolo

Quando preparare questa ricetta?

La torta kinder fetta al latte si prepara per fare merenda nei caldi pomeriggi estivi. I vostri bimbi la apprezzeranno particolarmente.

Preparazione

  1. 1.

    Per prima cosa preparare la crema al latte. Incidere la bacca di vaniglia ed estrarre i semi con l’aiuto di un cucchiaino. Unire i semi e la bacca al latte posto in un pentolino e scaldate il tutto a fuoco basso. Nel frattempo in una ciotola setacciate la maizena e lo zucchero.

  2. 2.

    Aggiungere il latte a filo poco per volta e mescolate con una frusta in modo da ottenere una crema senza grumi. Togliete la bacca di vaniglia e trasferite il pentolino nuovamente sul fuoco. Cuocere a fuoco medio e aggiungere un cucchiaino di miele. Mescolare fino a che la crema non si sarà completamente addensata.

  3. 3.

    Versate la crema in un contenitore e farla freddare avendo cura di coprire la ciotola con un foglio di pellicola trasparente per alimenti a contatto. Quando sarà completamente raffreddata porla in frigo fino al momento dell’utilizzo. Montare la panna ben ferma e aggiungerla alla crema.

  4. 4.

    Amalgamare bene dal basso verso l’alto per non smontare la panna fino a quando non avremo ottenuto una crema liscia. A questo punto dedicatevi alla preparazione della pasta biscotto, quindi montate le uova con lo zucchero per almeno 20 minuti.

  5. 5.

    Aggiungere il latte e la farina insieme al cacao poco per volta e precedentemente setacciati. Mescolate sempre dal basso verso l’alto in modo da non smontare il composto. Versate il composto su una teglia rivestita di carta forno e cuocete a 220° per 6 minuti.

  6. 6.

    Nel frattempo preparate la bagna, quindi in un pentolino a fuoco basso sciogliete il miele con l’acqua. Spennellate l’intera superficie della pasta biscotto con il miele. Tagliare la pasta biscotto in due metà uguali e farcire solo una delle due con la crema.

  7. 7.

    Livellate molto bene e ricoprite con l’altra metà di pasta biscotto. Il lato spennellato col miele dovrà stare a contatto con la crema. Riponete in freezer per circa 30 minuti. La torta kinder fetta al latte è pronta per essere servita.

  8. 8.

    Per avere un effetto scenico maggiore, tagliate la torta in rettangolini per ottenere le medesime merendine in vendita.

Varianti

Torta Kinder fetta al latte bimby

La torta Kinder fetta al latte si può preparare anche al bimby. Nel boccale versate tutti gli ingredienti e mescolate a velocità 5 per circa 1 minuto, dopodichè versate il composto ottenuto in una teglia rettangolare e cuocerlo a 160° per circa 20 minuti. Nel frattempo montate la panna a velocità 3 per 2/3 minuti e farcire la torta come di consueto.

Torta Kinder Paradiso

La torta Kinder Paradiso è un dolce apprezzato da grandi e piccini, molto genuino perché preparato con ingredienti semplici. È sicuramente il dolce più adatto a tutte le occasioni, dalla merenda alle serate con gli amici. Friabile e molo gustosa, si conserva in frigorifero per circa 1 settimana.

Torta Kinder Pinguì

La torta Kinder Pinguì è una merenda molto gustosa che richiama il famoso snack al  cioccolato in vendita, solo in versione molto più genuina. È un dolce realizzato con un morbidissimo pan di spagna al cacao e farcito con un golosissimo strato di nutella e di panna montata. Bisogna assolutamente provarla per capire tutta la sua bontà.

Torta Kinder Délice

La torta Kinder Délice è una delle torte più golose che si possano preparare e anche questa torta. Gli amanti di questa deliziosa merendina vorranno sicuramente preparare questa golosità immensa. Il dolce è composto da 2 strati di pan di Spagna farciti con crema al latte.

Curiosità e consigli

  • La torta kinder fetta al latte si conserva in frigorifero per al massimo 1 settimana. 
  • La crema al latte può essere fatta anche senza panna per chi non la gradisse. In quel caso diminuite la dose di zucchero prevista nella ricetta.
  • La bagna prevista nella ricetta è opzionale, decidete voi se prepararla o meno. 
  • Si sconsiglia la congelazione.