Le ali di pollo piccanti fritte sono una ricetta tipica degli Stati Uniti. Negli USA infatti questo tipo di pietanza si può trovare nelle tavole calde e nei fast-food, da consumare in loco oppure da asporto. Naturalmente la piccantezza viene dai peperoncini freschi, rigorosamente messicani, che hanno un gusto più ricco e speziato rispetto ai peperoncini di uso comune in Italia. In questa ricetta vi consigliamo di utilizzare la polvere di peperoncino, tuttavia potete usare anche il peperoncino fresco tagliato a rondelle.
Questa ricetta non è dedicata persone che vanno di fretta. Sebbene la realizzazione in sé delle ali di pollo piccanti fritta non vi richieda un particolare impegno, ci vogliono dei tempi tecnici affinché le ali crude riescano a insaporirsi con una marinata a base appunto di peperoncino e paprika, salse, cipolle, limone e latte. Va da sé che, se volete ottenere una piccantezza anche minima, non dovete risparmiarvi con il peperoncino, dato che il latte la neutralizza. E c’è tanto latte nella marinata.
La ricetta delle ali di pollo piccanti fritte, ovviamente, non può essere consumata da vegetariani e vegani, perché l’ingrediente principale è rappresentato da una parte di animali da allevamento, i polli. Non è adatta nemmeno a coloro che sono allergici o intolleranti al singolo ingrediente, in particolare quelli contenuti nella salsa o il peperoncino.
Cosa ne pensi?