I biscotti di Natale alla cannella sono, insieme ai biscotti di pan di zenzero, un must per le feste natalizie. Possono essere preparati per essere consumati in casa, ma possono anche rappresentare un dono molto gradito ai vostri cari, sempre che non abbiano abbracciato particolari filosofie alimentari o non siano allergici o intolleranti a uno oppure più ingredienti contenuti nella ricetta.
Per preparare i biscotti di Natale alla cannella è fondamentale munirsi di formine adatte per ritagliarli. Vanno bene stelle, omini di neve, alberelli, campanelle, calze oppure pesci, che nella mitologia cristiana rappresentano Gesù.
Sulla parte superiore, questi biscotti vanno guarniti con la glassa, che può essere stesa su tutta la superficie oppure solo in alcune parti, in entrambi i casi ricorrendo alla sac a poche. Facciamo un esempio: se avete fatto i biscotti a forma di stella, la glassa può essere stesa dappertutto, mentre se avete scelto l’omino di neve, potete usare la glassa per sottolinearne alcune caratteristiche, come gli occhi e la bocca o altri dettagli.
Questi biscotti possono prevedere diverse varianti. La più classica è quella dei biscotti di Natale alla cannella con cacao, in cui è prevista nell’impasto una piccola dose di cacao amaro, che facilita la fascinazione, anche se non ce n’è bisogno, dei più piccoli verso questa ricetta.
Cosa ne pensi?