Non è possibile che le Buddha Bowl non vi piacciano. Perchè? Perché non esiste una ricetta da seguire, ma solo delle indicazioni di massima che si adeguano perfettamente ad ogni gusto personale.
Per capire meglio ciò di cui stiamo parlando, basta dire che le Buddha Bowl sono piatti unici serviti in ciotole colorate, comode e invitanti, che devono seguire una regola base: contenere ingredienti sani, possibilmente freschi e di stagione, cotti o crudi, sapientemente abbinati per avere all’interno del pasto tutti gli elementi nutritivi di cui necessitiamo.
In altre parole, un concentrato di benessere, o per sfruttare la moda un vero healthy food in grado di convincere anche i più scettici.
Le Buddha Bowl sono inoltre comodissime da portare in ufficio per il pranzo di lavoro, o anche a un pic nic: in un’unica “schiscetta” avrete tutto ciò che vi serve per saziarvi senza appesantirvi. Le Buddha Bowl nascono ovviamente come proposta vegetariana, ma con il tempo si sono modificate e ora è possibile trovare anche proposte con il pesce.
Come realizzarle quindi? Seguendo le indicazioni per ottenere un pasto bilanciato dal punto di vista nutrizionale: proteine, meglio se di origine vegetale, carboidrati, verdure cotte, verdure crude, grassi, presi da semi e frutta secca e dal condimento.
Cosa ne pensi?