La frittata con pomodori rappresenta un’idea interessante per un piatto da preparare velocemente in estate. Mettiamo il caso che non abbiate molto tempo a vostra disposizione da trascorrere in cucina, mettiamo il caso che abbiate solo pochi ingredienti indispensabili in casa, mettiamo inoltre il caso che non abbiate molta voglia di perdere tempo tra i fornelli: questa è la ricetta che fa per voi e dovete ricordare che può essere consumata non solo in casa, ma ovunque voi vogliate, per esempio al lavoro con la schiscetta o anche al mare.
Per preparare la frittata di pomodori si deve ottenere un composto crudo a base di uova, formaggio grattugiato, ovviamente pomodori, cipolla tritata e naturalmente sale pepe. Dopo aver fatto scaldare dell’olio di semi in padella, passate alla cottura della vostra frittata, che tuttavia può avvenire anche in forno. Questo dettaglio torna utile a tutti coloro che, per ragioni di gusto o di salute, non possono o non vogliono consumare cibo fritto.
Può essere considerata come una ricetta base, perché si può prevedere l’aggiunta o la sostituzione di alcuni ingredienti, dalle altre verdure come zucchine, peperoni o asparagi, fino alle spezie più disparate, dai più comuni prezzemolo oppure origano, fino al peperoncino.
La frittata di pomodori può essere consumata, se siete adulti, con una birra fresca e fruttata, come quelle che presentano sentori di zenzero o limone.
Cosa ne pensi?