Lasagne di Zucca
Dettagli ricetta
Ingredienti
Lasagne di Zucca
Preparazione
-
Partiamo cuocendo la zucca per 20 minuti nella pentola a pressione, a cottura ultimata separiamo la polpa dalla buccia, la schiacciamo bene con un cucchiaio e aggiungiamo la noce moscata, lasciamo riposare.
-
Procediamo preparando il roux per la besciamella, con il burro sciolto in una casseruola e la farina setacciata, lasciamo cuocere qualche minuto senza far prendere colore.
-
Togliamo dal fornello aggungiamo ora il latte caldo poco per volta mescolando e amalgamando bene il tutto, torniamo sul fuoco mettiamo il sale e la noce moscata, continuando a mescolare portiamo la salsa ad ebollizione, uniamo il taleggio.
-
Quando la besciamella è piuttosto densa spegnamo il fuoco, ora possiamo aggiungere anche la zucca. Portiamo ad ebollizione dell’acqua salata, dove immergeremo le nostre sfoglie per 3 minuti.
-
Procediamo con la composizione della lasagna, in una
teglia imburrata, procedendo così: pasta, besciamella, pasta e ragù, fino a riempire la teglia, l’ultimo strato lo farciamo con besciamella, ragù, parmigiano e qualche fiocchetto di burro. Cuociamo in forno a 185° per 40 minuti, lasciamo riposare prima di servirle.
Cosa ne pensi?