Lasagne di Zucca

Ragazze chi di noi non ama la lasagna? Uno dei tantissimi piatti della cucina italiana che ci invidia tutto il mondo. In quesa ricetta vi insegneremo come preparare delle ottime lasagne di zucca.

Preparazione

  1. Partiamo cuocendo la zucca per 20 minuti nella pentola a pressione, a cottura ultimata separiamo la polpa dalla buccia, la schiacciamo bene con un cucchiaio e aggiungiamo la noce moscata, lasciamo riposare.

  2. Procediamo preparando il roux per la besciamella, con il burro sciolto in una casseruola e la farina setacciata, lasciamo cuocere qualche minuto senza far prendere colore.

  3. Togliamo dal fornello aggungiamo ora il latte caldo poco per volta mescolando e amalgamando bene il tutto, torniamo sul fuoco mettiamo il sale e la noce moscata, continuando a mescolare portiamo la salsa ad ebollizione, uniamo il taleggio.

  4. Quando la besciamella è piuttosto densa spegnamo il fuoco, ora possiamo aggiungere anche la zucca. Portiamo ad ebollizione dell’acqua salata, dove immergeremo le nostre sfoglie per 3 minuti.

  5. Procediamo con la composizione della lasagna, in una
    teglia imburrata, procedendo così: pasta, besciamella, pasta e ragù, fino a riempire la teglia, l’ultimo strato lo farciamo con besciamella, ragù, parmigiano e qualche fiocchetto di burro. Cuociamo in forno a 185° per 40 minuti, lasciamo riposare prima di servirle.