Esistono due tipi di Lobster roll: stile Maine e stile Connecticut. La ricetta tradizionale è da ascriversi al primo, un panino condito con maionese, burro ed erba cipollina. La variante del Connecticut, invece, ripassa l’astice in padella con il burro per servirlo caldo.
La bellezza del lobster roll è data dalla sua semplicità: pochi ingredienti e poca tecnica sono utili per realizzare un piatto unico davvero soddisfacente. Il lobster roll è diffusissimo in tutta l’America, perché viene considerato uno dei migliori street food d’oltreoceano. Se siete di passaggio nel Maine, potrete gustare un ottimo lobster roll da Red’s: panini teneri, burrosi e perfettamente grigliati.
L’astice del Maine viene direttamente dall’Oceano. Qui in Italia dovremmo accontentarci di prodotti di importazione o qualche variante surgelata. In ogni caso, potrete riproporre questa fantastica ricetta per un pranzo tra amici e parenti in stile USA. E se non volete far mancare ai vostri ospiti anche un dolce a stelle e strisce, vi proponiamo la ricetta dei classici Cookies con gocce di cioccolato:
Cosa ne pensi?