Gli spaghetti integrali con zucchine sono un piatto molto semplice e molto veloce da preparare. Questo significa che non solo potete realizzare questa ricetta quando avete poca voglia o poco tempo di stare in cucina, ma al tempo stesso la potete realizzare se siete alle prime armi con la cucina e non volete sbagliare i vostri primi passi: è davvero una ricetta impossibile da sbagliare (a meno che non scordiate la padella sul fuoco).
Per preparare gli spaghetti integrali con zucchine, mentre fate bollire la pasta in acqua salata, fate saltare le zucchine in una padella con abbondante olio di oliva, aglio e cipolla. Dopo che avete sfumato col vino e aggiustate di sale e pepe, potete far saltare anche gli spaghetti in padella, ma solo se non avete ultimato la cottura. Potete usare del vino bianco per sfumare, ma anche del vino rosato va bene, e potete aggiungere eventualmente altri ingredienti che stiano bene nel contesto.
Questo piatto può essere accompagnato da un bicchiere di vino bianco o rosato, magari lo stesso che avete usato per sfumare il condimento a base di zucchine. Dato che gli spaghetti integrali con zucchine si reggono su un equilibrio delicato, è bene che la bevanda che usate per accompagnare il pasto sia altrettanto delicata o oscurerà il sapore della ricetta.
Cosa ne pensi?