La cheesecake è una torta al formaggio realizzata con una base di biscotti. I formaggi che vengono utilizzati spesso sono la philadelphia, la ricotta, il mascarpone, lo yogurt e la panna. Si presta perfettamente a qualsiasi tipo di decorazione e può essere cotta in forno o realizzata senza cottura come nel caso della ricetta che vado a elencarvi.
La cheesecake cioccolato bianco e amarene è un goloso dolce che nasce dall’unione di vari formaggi freschi come mascarpone, yogurt e panna. Una delicata crema ai formaggi arricchita con dell’ottimo cioccolato bianco che si sposa alla perfezione con le amarene sciroppate.Il risultato è senz’altro un cheesecake cremoso, delicato e godurioso allo stesso tempo.
Di sicuro non riuscirete a dire di no di fronte a tanta bontà e per di più potrete osare e, oltre a decorare il dolce con le sole amarene sciroppate, potrete utilizzare dell’ottimo cioccolato fondente e mescolare così i due sapori.
Per chi invece avesse altri gusti, non disperate! Esistono tantissime alternative di cheesecake per qualsiasi palato, proprio come ci mostra questo video:
Cosa ne pensi?