I corn dog sono uno snack che arriva direttamente dall’America e sono perfetti per arricchire un aperitivo o un buffet in piedi. Molto più semplicemente, i corn dog possono essere preparati in ogni occasione per divertire gli ospiti e soprattutto i bambini durante un pasto originale.
I corn dog, in verità, sono uno street food, quindi è solo una eccezione tutta italiana la tendenza a cucinarli a casa. Sono realizzati su uno stecco, quindi è facile mangiarli anche in piedi, per strada, evitando di sporcarsi le mani, nonostante siano fritti. In America infatti, dove nascono, sono molto consumati nei luna park, nelle feste di paese e durante le manifestazioni sportive, dove si giocano il ruolo di pietanza più amata con i loro stretti cugini: gli hot dog.
L’ingrediente principale di questo piatto, ovviamente, è il würstel, un insaccato tanto divertente, gustoso, veloce da preparare, molto amato da grandi e piccini.
Per accompagnare degnamente i corn dog sono assolutamente necessarie due salse: la maionese e il ketchup. Se siete così audaci da voler preparare anche la maionese in casa, potete seguire i nostri consigli qui per non farla impazzire
Cosa ne pensi?