La pasta panna e prosciutto è un piatto delizioso, facile, cremoso, adatto per tutta la famiglia. Pronto in soli 20 minuti, è un salva cena incredibile.
Potete prepararlo al momento, sia per grandi che per piccini. La pasta panna e prosciutto è molto semplice e rappresenta un ottimo modo per utilizzare il prosciutto avanzato. I formati di pasta da scegliere sono tantissimi tra le varianti corte: farfalle, fusilli, rigatoni, penne. A seconda dei vostri gusti, potrete realizzare il piatto così come più vi piace.
Inoltre, la panna e il prosciutto ben si sposano a molteplici abbinamenti con funghi, verdure, erbe aromatiche, salmone. Avrete solo l’imbarazzo della scelta.
Ottimo per una cena da preparare al volo oppure un pranzo in famiglia, la pasta panna e prosciutto deve essere realizzata velocemente ma con ingredienti di prima scelta per renderne il gusto ancora più particolare. Inoltre, non dimenticate di aggiungere una buona dose di parmigiano e di scolare la pasta quando è al dente.
Per i più golosi si potrebbe aggiungere anche del burro o qualche pezzetto di mozzarella che diventerà filante. Intanto, vi lasciamo la ricetta di un altro primo piatto a base di panna:
Cosa ne pensi?