I bignè salati sono un antipasto goloso e sfizioso da preparare per una ricorrenza particolare o festiva. Ottimi serviti prima di un pranzo o una cena, fanno anche bella figura ai tavoli del buffet come finger food. Il successo dei bignè salati risiede nella loro farcitura che deve essere sfiziosa e sempre diversa in modo da non stancare gli ospiti che li mangeranno e soddisfare i vari palati.
Potrete sbizzarrirvi creando una presentazione simpatica e di effetto in modo da attirare al meglio l’attenzione di chi vorrà mangiarli. Seguiteci per scoprire la nostra ricetta!
I bignè salati si preparano anche al Bimby: vediamo insieme come fare! Dopo aver preparato i bignè come di consueto dedicatevi alla crema, quindi versate tutti gli ingredienti per la crema di prosciutto nel boccale e mescolate per 20 secondi a velocità 5.
Eseguite la stessa operazione per la crema al caprino, dopodiché tagliate il salame a listarelle e cuocete le mazzancolle dopo averle pulite e sgusciate. Procedete a farcire i bignè e serviteli in tavola disponendoli a piramide.