La cheesecake con mascarpone ai frutti di bosco è una ricetta per veri golosi, dal sapore intenso. Potete sbizzarrirvi con la fantasia per la decorazione di questa torta senza cottura, veloce e bellissima.
Di grande effetto, potete realizzare la cheesecake con mascarpone ai frutti di bosco durante le festività o a una cena con gli amici: si tratta di un dolce classico che piace a tutti. Inoltre, l’aggiunta del mascarpone rende questa ricetta particolare e ancora più intensa.
A differenza del formaggio spalmabile, il mascarpone ha un gusto più ricco, la morbidezza e la cremosità di questa torta vi sorprenderà. I frutti di bosco, meglio se freschi, possono essere aggiunti sia alla crema che alla decorazione esterna.
Fragole, more, mirtilli, lamponi: la cheesecake, al pari delle crostate, è un dolce molto versatile che regala infinite possibilità e sapori. Ci vogliono solo 15 minuti per preparare questa cheesecake, ma attenzione: lasciatela raffreddare per almeno 12 ore, per avere un risultato perfetto.
Un’altra ricetta di un dolce molto gustoso è rappresentata dai muffin ai frutti di bosco e cioccolato bianco. Vi riproponiamo la nostra ricetta:
Cosa ne pensi?