I fluffy pancake sono delle soffici e delicate frittelle, molto note in Giappone. Dalla preparazione più elaborata rispetto a quella dei “cugini” americani, rappresentano un’ottima colazione per il fine settimana. Morbidi e da accompagnare con ingredienti a piacere, sono assolutamente da provare.
Più alti dei tradizionali e che si sciolgono in bocca, i fluffy pancakes hanno un segreto nella preparazione: la separazione di tuorli e albumi.
Per la guarnizione, invece, si preferisce il classico sciroppo d’acero e burro. Fragole, lamponi, mirtilli… praticamente qualsiasi frutto è un accompagnamento perfetto per i fluffy pancake, insieme alla panna montata. Per i più golosi si consiglia, invece, l’uso della Nutella o di una crema spalmabile alle nocciole.
In quest’ultima parte potete sbizzarrirvi a vostro piacimento seguendo i vostri gusti personali: i fluffy pancake saranno comunque buonissimi! Si sconsiglia di congelarli, sono ottimi da consumare subito. Conservando l’impasto in freezer, potrebbe montarsi e non risultare più utile alla consistenza soffice dei pancake.
Cosa ne pensi?