Il rotolo alla marmellata è un dolce semplice da realizzare, soffice e goloso, particolarmente adatto per la colazione oppure per la merenda, anche dei vostri bambini.
Non può mancare, ad esempio, nei buffet preparati per le feste di compleanno dei più piccoli.
La pasta biscotto è la preparazione base di questo dolce. Assomiglia a un sottile pan di spagna, ma ha la caratteristica di cuocere molto velocemente e di essere facile da arrotolare su se stessa. Non serve una teglia per prepararla, basta la leccarda del forno.
Anche se i minuti in cui lascerete il vostro impasto in forno vi sembrano proprio pochi non eccedete: se la fate cuocere troppo poi indurirà e non riuscirete più ad arrotolarla.
Potete farcire il vostro rotolo con la marmellata o con la composta che più vi piace, perché la pasta biscotto si abbina perfettamente a ogni gusto.
Meglio ancora se preparate la marmellata in casa, ma se non sapete come fare trovate una ricetta qui:
Se siete particolarmente golose, potete aggiungere nella farcitura anche la panna montata, oppure una crema preparata con il mascarpone.
Ovviamente è molto golosa anche la variante con una crema di cioccolato spalmabile. Avete già provato a cucinare il rotolo alla Nutella?
Cosa ne pensi?