Il saltimbocca napoletano al forno è un must del cibo da strada. Si tratta di un panino schiacciato dalla forma allungata che viene realizzato con il pane pizza. È molto simile al panuozzo che, però, ha delle dimensioni molto più grandi ed è tipico della costiera sorrentina.
Soffice e gustoso, il saltimbocca napoletano può essere farcito con tanti e diversi ingredienti. A differenza di quello romano, che viene realizzato a base di carne, il saltimbocca napoletano può essere un ottimo piatto unico da servire per una cena veloce con amici, magari davanti ad un film o una partita di calcio.
Il saltimbocca napoletano è perfetto anche per arricchire il menù del buffet di una festa di compleanno o un party tra amici, insieme a torte salate, pizze fritte e stuzzichini vari. Possono essere anche tagliati in piccole porzioni per essere più sfiziosi e non troppo pesanti.
Per un buffet con gli amici ancora più ricco, non potete perdervi anche la pizza piena, tipica napoletana. Vi riproponiamo la nostra ricetta:
Cosa ne pensi?