La torta salata al salmone e zucchine è solamente una delle tantissime proposte di piatti unici veloci, versatili e super sfiziosi da preparare con un guscio di pasta sfoglia.
Anzi, a dir la verità , se vi siete dimenticati di acquistare la pasta sfoglia, e non avete tutto il tempo che serve per prepararla, provate a realizzare tutte le vostre torte con la pasta brisé.
La pasta brisé è molto più facile e veloce da preparare, anche all’ultimo momento quando decidete di realizzare una torta salata.
La pasta brisé sarà una base perfetta anche per la torta salata al salmone e zucchine.
Se volete servirla come antipasto, magari per ospiti o per un buffet in piedi, vi consigliamo di realizzarla con una forma rettangolare e poi tagliarla a quadrati: sarà molto più pratica per essere mangiata anche con le mani.
Se la vostra torta sarà servita invece a tavola, come piatto unico o come secondo, potete prepararla con la consueta forma rotonda e poi tagliarla a fette. Per una presentazione ancora più gradevole, sfruttate la presenza delle zucchine e utilizzatele per creare delle strisce a griglia tipiche delle crostate dolci.
Cosa ne pensi?