La pasta salsiccia e funghi è un piatto dal gusto molto deciso che saprà conquistare proprio tutti i palati, dai più grandi ai più piccini. È una ricetta semplice da preparare e di sicuro effetto, tanta è la sua bontà. La pasta salsiccia e funghi, così come la pasta radicchio e salsiccia, è un piatto molto saporito che può essere ulteriormente arricchito con molti altri ingredienti, come per esempio una grattugiata di ricotta salata.
Pochi ingredienti per un piatto che vi farà fare un’ottima figura servendolo in tavola, ma, come per tutte le ricette composte da pochi ingredienti, anche in questo caso le materie prime devono essere di qualità. Seguiteci per scoprire come preparare questo goloso primo piatto!
La pasta salsiccia, funghi e panna è un’alternativa più golosa della ricetta tradizionale. Si prepara esattamente alla stessa maniera della ricetta sopra indicata, ma al termine della cottura del condimento viene aggiunta della panna da cucina.
Si mescola bene il tutto e si versa la pasta all’interno per farla ben amalgamare. Il tutto viene servito in tavola con una spolverata di prezzemolo fresco tritato.