Di varianti di torte il web ne è sicuramente pieno ma quella che vi proponiamo oggi in questa ricetta ha un gusto delicato che farà innamorare quasi sicuramente tutti gli amanti del cioccolato e della gianduia. Non si tratta di un sapore qualsiasi, bensì dell’inimitabile crema spalmabile degna di nota che ci accompagna fin dalla nostra infanzia in numerose ricette: la Nutella.
Cremosa e dolciastra, è l’ingrediente perfetto per la preparazione di numerosi dessert proprio come la torta ricotta e Nutella. Quella proposta in questo post è infatti una deliziosa modifica di uno dei dolci più antichi della tradizione italiana, la quale si presta per ogni tipo di occasione e momento della giornata. Accompagnata dopo le portate principali, la torta ricotta e Nutella può diventare il dessert perfetto per una cena particolare con amici e famigliari; in caso contrario può essere anche una buona alternativa casalinga della solita e boriosa colazione o merenda fatta di merendine confezionate.
Con il gusto insuperabile della Nutella, fortemente caratterizzato dalla presenza di nocciola e cacao, e la tenera morbidezza della ricotta, ecco che questo dolce presentato sulla vostra tavola stupirà grandi e piccini. Ideale in ogni stagione, dal freddo inverno fino alla più soleggiata primavera, potrete preparare questa torta in ogni periodo dell’anno senza alcuna preoccupazione. Grembiule alla mano, prepariamo insieme questa ricetta!
Cosa ne pensi?