La torta salata prosciutto cotto e formaggio è uno sfizioso rustico molto semplice da preparare. Un piatto che riesce a salvare una cena anche all’ultimo minuto, o se avete ospiti improvvisi che decideranno di presentarsi a cena senza avvisare.
Un piatto unico da preparare per una cena fra amici oppure per arricchire un buffet. Infatti potete tagliarla a cubetti e infilzarla con degli stuzzicadenti per ottenere un goloso aperitivo da servire finger food, proprio come nel caso della torta salata ai carciofi.
È una ricetta che può essere preparata con numerose varianti, per esempio con l’aggiunta di zucchine o cambiando tipo di formaggio da utilizzare. E allora che ne dite di mettervi all’opera e di iniziare a preparare questa golosità?
La torta salata con prosciutto cotto e formaggio si prepara con un base di pasta sfoglia o brisèe, che potete facilmente reperire in tutti i supermercati, ma se preferite un piatto più sano e genuino potete prepararla anche voi comodamente a casa, qui trovate la ricetta della nostra pasta sfoglia.
Video ricetta di: Roby in cucina
Cosa ne pensi?